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personali o effettuare acquisti online richiede fiducia: StanzAffitto
attribuisce massima priorità alla sicurezza e alla riservatezza delle tue
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possibile trovare tutte le informazioni relative alle modalità di gestione del
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degli utenti che lo consultano. La presente informativa viene fornita in
ottemperanza degli obblighi derivanti dal Regolamento europeo per la protezione
dei dati personali n. 679/2016 (GDPR) e dalla normativa nazionale.

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essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli
utenti. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività
online del sito web stanzaffitto.it (nel prosieguo il “Sito”) e non anche per
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sul sito stesso.

Titolare del trattamento

Il Titolare del
trattamento è Mazzoni Group s.r.l.s. che ha sede in Via Gambadoro 568, 47842 San
Giovanni in Marignano (RN), nella persona del “rappresentante legale Marcello Mazzoni” .
Email: info@stanzaffitto.it

Natura, modalità e finalità dei dati raccolti

Server log

Come tutti i siti web
anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate
informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
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dagli utenti che si collegano al Sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource
Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo
utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, tipo di browser e parametri
del dispositivo usato per connettersi al sito.

Le suddette
informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma
esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del
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dati registrati automaticamente potrebbero essere utilizzati, conformemente
alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento
al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose
o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o
la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi
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La base giuridica che
legittima il trattamento di tali dati è il legittimo interesse prevalente del
Titolare.

Dati forniti volontariamente dall’utente

 

L’eventuale invio
esplicito e volontario di dati personali su questo Sito comporta la successiva
acquisizione dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle
richieste,e del numero di telefono, nonché degli eventuali altri dati personali forniti. Il loro mancato
conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

La base giuridica che
legittima il trattamento di tali dati è il consenso liberamente fornito
dall’interessato, che può essere revocato in qualsiasi momento utilizzando i
dati di contatto del Titolare del trattamento.

Le modalità tramite le
quali l’utente può inviare dati personali sono:

Modulo di contatto: i dati sono
utilizzati solo ed esclusivamente al fine di rispondere alla richiesta, vengono
trasmessi tramite connessione crittografata, non vengono salvati su database,
non sono mai comunicati a terzi né diffusi e sono conservati per il tempo
strettamente necessario a svolgere le attività precisate.

Creazione di un
account
: in questo caso i dati, trasmessi tramite connessione crittografata,
vengono utilizzati al fine di abilitare il login sicuro del cliente nel sistema
di gestione del servizio, garantendo all’utente l’accesso a determinate aree e
funzionalità del Sito. I dati restano memorizzati su database, con modalità
idonee a garantirne integrità, sicurezza e riservatezza (quali ad esempio
l’utilizzo di firewall, sistemi antivirus, backup dei dati, connessione
crittografata verso il Sito), fino a cancellazione degli stessi richiesta
dall’utente al Titolare del trattamento tramite apposita funzionalità presente
nella propria Area Personale o inviando comunque una comunicazione via posta
ordinaria od elettronica.

Iscrizione alla newsletter: è possibile acconsentire alla
ricezione di una newsletter periodica attinente ai temi trattati dal Sito, con
cadenza mediamente mensile. La newsletter è gestita con MailChimp, e il tuo
indirizzo e-mail viene memorizzato sui server di MailChimp (quindi
anche fuori dall’Unione Europea). Qui puoi leggere la 
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MailChimp
. È possibile smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento,
attraverso il link che trovi in fondo a ciascun messaggio. Dopo la
disiscrizione, MailChimp mantiene comunque i dati degli ex-iscritti per evitare
di poterne forzare il reinserimento nella mailing list. Se però vuoi la
cancellazione definitiva dei tuoi dati, è sufficiente contattare il Titolare
del trattamento affinché venga operata manualmente una cancellazione
definitiva.

 

Diritti degli utenti

Ai sensi del
Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’utente può, secondo
le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i
seguenti diritti:

o   
richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano
(diritto di accesso)

o   
conoscerne l’origine

o   
riceverne comunicazione intelligibile

o   
avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del
trattamento

o   
richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento
degli scopi per i quali sono stati raccolti

o   
nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo
dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata
e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un
dispositivo elettronico

o   
il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo

o   
nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono
riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno
rivolte al Titolare del trattamento.

Notifica di violazione dei dati personali

Nel caso in cui i dati
dell’utente siano compromessi, il Titolare del trattamento informerà l’utente
stesso e le autorità di vigilanza entro 72 ore tramite e-mail con informazioni
sull’entità della violazione, i dati interessati, eventuali impatti sul
Servizio e il piano d’azione con le misure volte a rendere sicuri i dati, e
limitare eventuali effetti avversi sui dati personali.

Per “violazione dei
dati personali” si intendono violazioni di sicurezza che portano ad
un’accidentale o illegale distruzione, perdita, alterazione, divulgazione non
autorizzata, o accesso ai dati personali trasmessi, archiviati o altrimenti
elaborati in relazione alla fornitura del Servizio.

Diffusione dei dati

Gli eventuali dati
personali raccolti non sono oggetto di alcuna diffusione, ma potranno essere in
parte oggetto di comunicazione:

o   
a soggetti cui la legge, regolamenti o normative comunitarie attribuiscano
tale facoltà di accesso;

o   
a società, enti o consorzi che svolgono operazioni connesse, strumentali o
di supporto alle attività di StanzAffitto. Tali soggetti operano quali
Responsabili o autonomi Titolari e un loro elenco aggiornato è a disposizione
presso la nostra sede.

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